.
Annunci online

oblomov

Non esser mai! Non esser mai! Più nulla,
ma meno morte che non esser più!

Diario

20060928

Poteva essere diversamente Diario

Ora, voglio dire, non è che fosse partito nel migliore dei modi, oggi. Tra l'influenza (nel senso della malattia, non della relazione psicologica) dell'Affine che ieri aveva raggiunto il picco e che oggi non si capiva bene se andava o non andava avanti, il mio non sentirmi al massimo della forma psicofisica, il tango saltato ieri e l'incontro con gli Sposinovelli saltato oggi … insomma, non è che fosse un compleanno cominciato nel migliore dei modi.

Però, voglio dire, è stato in realtà bello fin dal mattino, con il primo augurio fattomi dalla Sorella di Mezzo, alle sette del mattino; e poi l'Affine stessa, e la Sorella Maggiore via email; e non si può certo dimenticare Aracnor, che mi ha celebrato con un acrostico e si è affrettata a dire a tutto il mondo del compleanno che, voglio dire, io stavo tenendo sotto tono; anche perché per l'appunto non è che mi sentissi così in forma. E voglio dire, anche tutti gli altri, ovviamente, grazie.

E poi, voglio dire, 28 anni sono 28 anni. Mi diceva giustamente la Cugina Spagnola, “di 28 ce n'è uno”; però non ha riso quando le ho risposto “tutti gli altri ne han 31”, ‘sa perché … comunque, voglio dire, è anche buffo che l'unico anno in cui faccio 28 anni è anche l'unico anno in cui non festeggio il 28.

E soprattutto, voglio dire, non bisogna mai perdersi d'animo, perché di colpo le cose vanno meglio. Come quando vado a far visita all'Affine, che sta meglio in salute e mi ha anche preparato il regalo.

Ora, voglio dire, io lo sapevo cos'era; lo sapevo davvero, come lo sapevo quando Otto&co mi hanno regalato V per Vendetta, l'edizione assoluta. Solo che non m'è affatto venuto in mente: ero sorpreso, e solo quando ho intravisto i colori aprendo la carta (con tanto di simpatico bigliettino della sorella minore dell'Affine) mi sono ricordato, ed era già troppo tardi perché la sorpresa c'era stata. (Scopro intanto cercando il miglior link per Città e Cavalieri che la Tilsit non ne è più il distributore in Italia dei Coloni di Catan … chissà se Giochi Uniti, il nuovo distributore, venderà ancora le edizioni in legno o quelle in plastica.)

Quindi, voglio dire, niente, sono contento. Ed è questo l'importante, ogni giorno. Ma specialmente il giorno del compleanno.

Grazie.

permalink | scritto da in data 28 settembre 2006 alle 22:05 | Stampastampa
Commenti Commenti (5) (pagina)
Clicca qui per leggere i commenti o per commentare
agosto        ottobre