.
Annunci online

oblomov

Non esser mai! Non esser mai! Più nulla,
ma meno morte che non esser più!

Diario

20061031

Kuan(d|t)o sono (geek|nerd) #1: Guarda mamma Kome mi diverto Il mio mondo

La verità è che io mi diverto, a fare queste cose. Non di per sé a fare le cinque di mattina (ma sono migliorato, ieri alle tre ero a già a nanna: se continuo così, oggi dovrei riuscire a coricarmi entro l'una), ma a smanettare a questo tipo di cose: che sia il bot, che sia il blog, che sia il lavoro …

La cosa importante è questa: mi piace anche il lavoro; però è impossible non ammettere che l'interesse, lì, è minore. Voglio dire, con blog e bot posso sbizzarrirmi ad implementare sfiziosità di vario genere; con il lavoro, non c'è molta possibilità di variazione: devo fare una cosa ben precisa, e per quanto possa aver gusto a risolvere i problemi, non è certo la stessa cosa.

Parlando delle sfiziosità, quest'ultimo tour de force ha ormai raggiunto il proprio scopo, ovvero permettere di leggere i commenti e di commentare ai post senza aprire finestrelle a destra e a manca. Ovviamente non funziona in Internet Explorer, ma questa non è una gran novità.

La novità è invece questa:

KDE ha un suo browser (Konqueror).

Mi dispiaceva constatare che il mio blog subisse, in Konqueror, la stessa sorte che subiva in Internet Explorer. Ma sono bastate due chiacchiere con i programmatori del motore di Konqueror (KHTML, come Gecko è il motore di Mozilla SeaMonkey e Firefox) e poche righe di codice per risolvere la questione.

Posso quindi affermare con un certo orgoglio di avere un blog leggibile e ben strutturato in qualunque piattaforma open source. Sono di quelle grandiose e nerdissime cose di cui alla gente normale importa un fico. E lo dico con soddisfazione.

permalink | scritto da in data 31 ottobre 2006 alle 17:38 | Stampastampa
Commenti Commenti (4) (pagina)
Clicca qui per leggere i commenti o per commentare
settembre        novembre