Blog: http://oblomov.ilcannocchiale.it

Quando fu?

Come al solito, se vado a correre senza Alex tiro troppo. E se correndo con lui a 2'50" a giro venti minuti li posso fare abbastanza tranquillamente, scendere sotto i 2'30" mi stronca, e dieci minuti sono una fatica. Però ho fatto anche i lardominali.

Perché diciamolo, ieri al bowling mi facevo un po' schifetto. E non tanto perché non sono arrivato a 100 punti (che vergogna), ma proprio per la panza; che poi ha questa forma curiosa, come se fossi incinto.

E oggi dopo la corsa (e prima dei lardominali), mentre facevo stretching, mi chiedevo: quand'è esattamente che sono invecchiato? Io porrei il limite nel momento in cui la mia vita sedentaria mi ha anchilosato al punto da non riuscire più nemmeno dopo il riscaldamento a toccarmi la punta dei piedi. E la cosa triste è che è stata una cosa recente, perché ricordo che non era affatto un problema il mio primo anno di tango.

Come a conferma del fatto che si invecchia a 25 anni.

Dal lato positivo la giornata di oggi ha rasentato quella ideale, con sveglia “mattutina”, in dipartimento a piedi e carico come un mulo, una mattinata persa appresso agli ultimi ritocchi per la rivista di dipartimento (ok, qui avrei preferito lavorare piuttosto), incontro con il tutor, pranzo e chiacchiere con Yanez ed il Genio di Pisa, corsa e addominali, ritorno a casa con l'Affine … alla fine l'unica cosa a cui potevo dedicare più tempo è stato il lavoro. Ma è tutto pronto, e i giorni a venire promettono bene.

Pubblicato il 18/5/2007 alle 22.52 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web