Blog: http://oblomov.ilcannocchiale.it

Contro il clientelismo/#1

Nel caso ci si chiedesse come funzionano certi meccanismi, basta leggere certe discussioni.

La mia risposta, prima di ogni eventuale possibile intervento dei moderatori:

Ora, che il livello del forum sia progressivamente calato raggiungendo livelli di idiozia, inutilità e piattume paragonabili a CioèGirl o chissà che, si sapeva. Ma questo sondaggio (aperto, lo ricordo, da un troll) ha il pregio, se così si può dire, di far vedere quanta merda ci sia in giro. E mi riferisco, nel caso non si fosse capito, a Sheera, enjoy, federica86, paparella, dani e quanti altri hanno risposto e risponderanno "che ben venga".

Merda

Ecco quello che siete.

Siete la più immonda e schifosa merda mai apparsa sulla faccia di questo pianeta. Siete depositari della mentalità che fa della Sicilia la merda del meridione, del meridione la merda dell'Italia, e dell'Italia la merda dell'Europa; la mentalità becera e meschina del clientelismo e dell'ammanicamento; la mentalità dei leccaculo, degli incapaci che riescono tuttavia ad andare avanti, sorpassando i meritevoli, perpetrando all'infinito questi disgustosi meccanismi.

È per colpa vostra se il nostro sistema sanitario è nella merda; è colpa vostra se il nostro sistema educativo fa acqua da tutte le parti; è colpa vostra se di generazione in generazione cambiano i nomi dei professori all'università, ma i cognomi sono sempre gli stessi; è colpa vostra se i soldi delle tasse finisco dritti nelle tasche dei politicanti e dei loro amici invece che nei servizi che dovrebbero essere resi.

Nel preciso istante in cui accettate una raccomandazione, nel preciso istante in cui diventate parte del meccanismo che causa tutto questo, nel preciso istante in cui vi sembra che "ben venga", voi diventate responsabili, voi diventate parte integrante della merda in cui stiamo affogando.

Chi non è capace non merita di andare avanti. Ed il fatto che questi meccanismi siano ora preponderanti non giustifica il vostro aderirvi, poiché nel momento stesso in cui vi aderite voi ne siete la giustificazione. "Così fan tutti" non è una scusante: è un'aggravante: è il motivo per cui questi meccanismi si perpetuano

Siete la fogna del mondo

Anzi no, perché almeno le fogne svolgono un importantissimo compito.


So già che questo messaggio verrà moderato, e ci sono ottime probabilità che io mi becchi con questo il mio primo ammonimento. Ma non c'è nulla di cui io debba o possa pentirmi.

Scusate, ma certe cose mi fanno solo incazzare.

Pubblicato il 11/10/2007 alle 23.34 nella rubrica Ad Personam.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web