Blog: http://oblomov.ilcannocchiale.it

When winter comes around

Una rondine non fa primavera, ma migliaia di studenti in Cittadella fanno l'inverno, molto più di qualunque previsione del tempo che dice che da domani la temperatura scenderà di 12 gradi: perché qui da noi la temperatura è già scesa parecchio, ed io mi sono beccato il primo grosso raffreddore (fortunatamente molto più lieve e meno fastidioso di quello preso dall'Affine); ma la cosa più grave è che oggi non c'era già posto per parcheggiare in Cittadella nemmeno alle otto e un quarto.

Così mi sono beccato questa simpatica multa, in attesa che entri in vigore il divieto di far parcheggiare gli studenti in Cittadella per costringerli ad usufruire del parcheggio AMT costruito all'uopo in via Santa Sofia e convenzionato con l'Università, che permetterà il parcheggio giornaliero a soli 0,70€, con tanto di bus navetta per la Cittadella. E agli studenti che si lamentano farei osservare che in centro gli studenti pagano 0,70€ l'ora, e quindi la smettessero di rompere la minchia e lamentarsi dei privilegi, e cominciassero invece a ringraziare.

La buona notizia invece è che cominciano a vedersi gli effetti dei tre pomeriggi di corsa e lardominali settimanali. Sto pensando che per Natale vorrei regalato uno zainetto per il computer: con questo potrei tranquillamente riprendere a compiere a piedi il tragitto casa-dipartimento-casa, con beneficî per la salute e risparmio su benzina, stress da parcheggio ed eventuali multe.

Pubblicato il 17/10/2007 alle 14.15 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web