Blog: http://oblomov.ilcannocchiale.it

Giorni di vacanza

L'epifania, com'è noto, segna in qualche modo la fine delle vacanze natalizie, anche se quest'anno il fine settimana immediatamente seguente ritarda la ripresa delle attività lavorative a lunedì 9. Poco importa, queste vacanze sono comunque state poco attive e tali resteranno anche nei giorni seguenti.

Giovedì sera sono stato dagli Sposinovelli. L'intenzione era (oltre ovviamente al semplice piacere del rivederci) una partita a Go. Abbiamo finito col rivedere (con gusto) La spada nella roccia. Poi il marito mi ha, come al solito, mostrato cose interessanti. Un giochino curioso, Oasis, che ha fatto da sfondo a chiacchiere e mostre, la più sconvolgente delle quali è stata quella di alcune foto dei palazzi di Hong Kong, immagini che dànno una sensazione di alvearica claustrofobia difficile da dimenticare.

Più spensierato il giorno dell'epifania, celebrato con l'amica statunitense di Monica che ci tiene compagnia in questi giorni, ed un po' di parentado licatese, con un pranzo da Majore, ove si magnifica il porco. Pranzo non proprio leggero (ravioli in sugo di maiale, costata ripiena con contorno di salsiccia ed insalata, cannolo), ma estremamente ben accetto.

Godere delle piccole soddisfazioni, perché si accrescano a vicenda.

Pubblicato il 7/1/2006 alle 0.52 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web